Rolling Bridge a Paddington Basin, Londra

Video: Rolling Bridge a Paddington Basin, Londra

Video: Heatherwick's Rolling Bridge 2024, Maggio
Anonim

Nel Paddington Basin del Grand Union Canal a Londra c'è un ponte che di solito è raggomitolato in un ottagono ma si apre una volta alla settimana per essere ammirato dai visitatori e attraversarlo.

Il ponte mobile di Paddington

"Il ponte mobile" di Thomas Heatherwick, bacino di Paddington

Questo è il ponte mobile degli Heatherwick Studio. È stato commissionato nel 2004 come passerella per i lavoratori locali e i residenti da attraversare e consentire alle barche di ormeggiare nell'insenatura.

Di solito pensiamo a un ponte come a una struttura rigida e diritta, ma questo in re altà trascorre la maggior parte della sua vita rannicchiato accanto all'insenatura e non assomiglia per niente a un ponte.

Una volta alla settimana, verso mezzogiorno del venerdì, due membri del personale della Paddington Waterside Partnership portano i comandi per azionare il ponte. A volte hanno un piccolo pubblico ea volte no, ma vengono sempre.

Il ponte si apre e si chiude tramite un sistema idraulico inserito nella balaustra. È una cosa bellissima da guardare perché sembra così aggraziato per qualcosa che è così funzionale. Il ponte può essere fermato in qualsiasi punto del "curl" ma generalmente non è necessario e l'operatore lo fermerà solo quando è completamente aperto o completamente chiuso.

Quando è completamente aperto, il ponte attraversa l'ingresso e le persone possono camminarci sopra, quindi corriin giro e provalo. È molto stabile per una struttura così temporanea. Una volta che è stato utilizzato per alcuni minuti e non ci sono persone che cercano di attraversarlo, il secondo membro del personale blocca la strada per sicurezza (puoi ancora camminare lungo il sentiero del canale) e il ponte si piega di nuovo.

Direzioni per il ponte mobile di Paddington

Indicazioni per il ponte mobile di Paddington

Il Rolling Bridge a Paddington è meraviglioso da guardare quando si distende e diventa un ponte per pochi minuti una volta alla settimana. Ma trovarlo può essere complicato, anche per la gente del posto, quindi ecco alcune indicazioni chiare e semplici da seguire.

Dalla stazione di Paddington, cerca le uscite di Praed Street. Sia la metropolitana che la stazione ferroviaria hanno indicazioni per questa strada principale.

Una volta su Praed Street, prendi la prima svolta a sinistra immediata su South Wharf Road. Questo segue il bordo della stazione (a un livello più alto).

Proprio dietro l'angolo, devi lasciare la strada (dove South Wharf Street gira a destra) e svoltare a sinistra lungo un sentiero acciottolato verso il canale. Cerca il cartello blu, come si vede qui in alto a destra, che ti indica "Paterson Cabin" e "The Bays". Svolta sul sentiero e vedrai il cartello blu raffigurato qui in alto a sinistra. Il sentiero acciottolato può essere visto nell'immagine in basso a sinistra.

Cammina lungo questo sentiero fino alla fine di questi edifici, che non è più di due minuti, e raggiungerai il canale e vedrai la passerella bianca sul canale, raffigurata nell'immagine in basso a destra. Sali i gradini e oltre il canale e scendi ilgradini, non la pendenza.

Segui il sentiero del canale dietro l'angolo (puoi andare solo in una direzione) e prima di raggiungere la fine del bacino del canale vedrai il ponte arrotolato sull' altro lato di un'insenatura. Nota, non scorre lungo il canale ma sopra l'insenatura che ha un percorso del canale attorno al bordo in modo da poterlo aggirare quando il ponte non è in uso.

Il ponte si apre a mezzogiorno ogni venerdì e l'intero processo - apertura e chiusura - richiede meno di 10 minuti, quindi non fare tardi! Vale davvero la pena arrivarci presto perché a volte finisce solo a mezzogiorno, soprattutto se il tempo è sgradevole. C'è un'area del sentiero del canale dove puoi ripararti dalla pioggia, quindi non lasciarti scoraggiare dal m altempo perché è divertente da guardare.

Percorso alternativo: puoi accedere alla parte superiore del bacino del canale più in alto su Praed Steet. Di fronte a Tune Hotel Paddington, all'incrocio con South Wharf Road, c'è l'accesso al bacino del canale vicino a Superdrug, e con il Tesco Express su South Wharf Road.

Little Venice: Puoi anche seguire queste indicazioni per raggiungere Little Venice. Quando raggiungi il canale, non salire i gradini e attraversarli, ma rimani sul sentiero del canale e segui il canale per circa 10-15 minuti.