Come raggiungere le dune di sabbia di Mui Ne

Video: Come raggiungere le dune di sabbia di Mui Ne

Video: Mui Ne Vietnam Travel Guide: 7 BEST Things To Do In Mui Ne 2024, Maggio
Anonim
Due quad alla scoperta delle dune di sabbia bianca di Mui Ne

Le dune di sabbia bianca appena fuori Mui Ne sono una delle affascinanti stranezze geologiche del Vietnam.

Anche se la maggior parte delle persone visita le White Dunes durante un tour, arrivarci da soli è piuttosto semplice. Andare al tuo ritmo ti dà il tempo di apprezzare davvero la zona, fare un picnic, spazzare via alcune volte lo slittino lungo i pendii caldi e trascorrere una giornata interessante lontano dalla spiaggia.

Come arrivare

Oltre a essere estorto da un taxi a lunga percorrenza, ci sono tre opzioni per raggiungere le dune di sabbia vicino a Mui Ne: tour in jeep, bicicletta e moto. Tutte e tre le scelte di trasporto presentano vantaggi e svantaggi: scegli ciò che è meglio per te.

In Jeep Tour

Jeep dell'esercito meravigliosamente malridotti e restaurati percorrono il tratto turistico di Mui Ne. Queste jeep possono essere prenotate per tour di quattro ore che abbracciano entrambi i gruppi di dune, il ruscello delle fate e, talvolta, il villaggio di pescatori. Le jeep di solito partono alle 5:00 per l'alba tra le dune o alle 14:00. per prendere il tramonto. Lo svantaggio, come per l'adesione ad altri tour, è che si rinuncia al controllo di quanto tempo viene speso in ciascuna attrazione. Vai con guide certificate o prenota attraverso il tuo alloggio per evitare sorprese frustranti.

In bicicletta

A seconda di dove inizi lungo la striscia turistica, le Dune Rosse sono a circa sei miglia di distanza; una piacevole gita in bicicletta per chiunque sia moderatamente in forma. Il Fairy Stream, a circa tre miglia dalla striscia turistica, è lungo la strada.

Sebbene sia possibile con abbastanza sangue, sudore e desiderio, andare in bicicletta fino alle White Dunes non è molto divertente. La prima metà del viaggio di 22 miglia è abbastanza facile, tuttavia i forti venti lungo la strada costiera e i pendii ripidi ti faranno desiderare che la tua bicicletta sia dotata di un motore!

In moto

Guidare in moto sulle strade leggermente caotiche del Vietnam non è per i deboli di cuore, tuttavia, la ricompensa per alcune esperienze di pre-morte è pura ed es altante libertà con uno splendido scenario. Il traffico lungo la strada costiera fuori città è estremamente leggero; la strada è pianeggiante e diritta e abbastanza facile per i principianti. Le moto completamente automatiche possono essere noleggiate tramite il vostro alloggio. Se qualche cambio di marcia non ti dà fastidio, le moto manuali sono più economiche.

Prima di noleggiare una moto, leggi le comuni truffe motociclistiche in Vietnam.

Indicazioni

La maggior parte delle mappe turistiche gratuite trovate intorno a Mui Ne sono una scusa per uccidere alberi e stampare annunci. Con grande gioia dei tour operator, poche mappe hanno indicazioni precise per le White Dunes. Arrivarci è abbastanza semplice, tuttavia, la mancanza di segnaletica può farti perdere la strada con una svolta sbagliata.

Sali in sella, allaccia un casco e preparati per un giro da ricordare!

1. Inizia il tuo viaggio in direzione sud-ovest: la spiaggia sarà alla tua destra, lungo iltratto turistico nel villaggio di Mui Ne; oltrepassate il Joe's Art Cafe sulla sinistra e il Pogo Club più in basso sulla destra. Se i segnali iniziano a trasformarsi in un misto di russo e inglese, hai sbagliato strada sulla striscia!
  2. Facile da non notare, il Fairy Stream è raggiungibile da un sentiero accidentato sul lato sinistro del primo piccolo ponte che attraversi. Proseguire oltre il carismatico porto peschereccio sulla destra, quindi girare a sinistra alla grande chiesa cristiana sulla sinistra; c'è un semaforo.
  3. Guidare fino alla fine della strada, quindi girare a sinistra al semaforo. Raggiungerete in breve tempo una grande rotatoria; prendere la prima uscita a destra. Le fotogeniche Red Dunes appariranno alla tua sinistra; devi pagare 25 centesimi o comprare da bere per parcheggiare in uno dei caffè dall' altra parte della strada.
  4. Prosegui oltre le Dune Rosse sulla lunga strada costiera per gran parte del tuo viaggio; proseguire dritto attraverso la cittadina e oltre i resort di nuova costruzione. Quando il tratto di strada costiera finisce, gira a sinistra e continua su per la collina ignorando quelle che sembrano dune di sabbia erbose alla tua destra.
  5. Passa l'unico distributore di benzina sulla destra, poi prendi la prima strada in terra rossa alla tua destra; un cartello indica che sei vicino alle White Dunes. La strada sterrata è rocciosa e incompiuta, tutto ciò che non piace a un motociclista. Continua a rimbalzare per un po' di tempo con il lago tentacolare sulla tua sinistra. Non preoccuparti per le dune bianche che appaiono così lontane sulla sinistra, la strada alla fine avvolge il lago e ti porta al parcheggio.

Parcheggioper le White Dunes costa 25 centesimi fissi; Chiudi sempre a chiave la tua moto! Un piccolo sentiero lascia il lato sinistro dell'area parcheggio e ti porta attraverso un parco con caffè, splendidi filamenti di pini e, infine, dove inizia la sabbia.

Se vuoi tentare la fortuna, prendi uno slittino a noleggio prima di lasciare la zona; non ci sono opzioni una volta tra le dune.

Se ti perdi ancora, prova a chiedere a un locale di Bau Trang che significa "Lago Bianco" in vietnamita; buona fortuna con i toni!

Visitando il flusso delle fate

A volte chiamate Fairy Springs, la maggior parte delle persone visita il Fairy Steam quando va alle Mui Ne Sand Dunes. Un piccolo ponte poco appariscente lungo la strada principale per la città, molto prima del porto peschereccio, segna l'ingresso dell'attrazione.

Parcheggia la tua moto o bicicletta al bar sulla sinistra per 25 centesimi, quindi procedi lungo il sentiero non finito. L'odore affascinante proviene da grandi pentole di terracotta di salsa di pesce in fermentazione, una specialità di Mui Ne, sulla destra. Il piccolo sentiero si snoda tra le case dove i bambini si offriranno di guidarvi a pagamento. Non è necessaria alcuna guida, continua fino al punto in cui il sentiero finisce in un ruscello fangoso.

Qui puoi risalire il ruscello profondo fino alle caviglie o prendere il sentiero più ripido a destra. Molte persone scelgono di fare un cerchio e tornare camminando nella soffice sabbia del ruscello. Nonostante il nome magico, alcune interessanti formazioni rocciose e un minuscolo canyon sono gli unici punti salienti del Fairy Steam.