Suggerimenti per alleviare lo stress quando tuo figlio viaggia da solo

Video: Suggerimenti per alleviare lo stress quando tuo figlio viaggia da solo

Video: Sintomi dello stress: quali sono e come risolverli 2024, Maggio
Anonim
Illustrazione del messaggio di testo tra mamma e bambino

Celebriamo la gioia di viaggiare da soli. Lascia che ispiriamo la tua prossima avventura con caratteristiche sul perché il 2021 è l'anno migliore per un viaggio da solista e come viaggiare da solo può effettivamente comportare vantaggi incredibili. Quindi, leggi le caratteristiche personali di scrittori che hanno attraversato il mondo da soli, dall'escursionismo sull'Appalachian Trail, alle montagne russe e alla scoperta di se stessi scoprendo nuovi posti. Che tu abbia fatto un viaggio da solo o che tu lo stia considerando, scopri perché un viaggio per uno dovrebbe essere nella tua lista dei desideri.

Per molti genitori, il pensiero del proprio figlio che viaggia da solo, soprattutto per la prima volta, fa emergere un complesso mix di emozioni. Paura, ansia, eccitazione, orgoglio, lo chiami. Anche i viaggiatori esperti che hanno esplorato il mondo da soli non possono fare a meno di preoccuparsi quando è il momento che i loro figli viaggino da soli. Ma non deve essere così. In qualità di team di professionisti del viaggio, i genitori del Team TripSavvy hanno molta esperienza con i bambini che viaggiano da soli: ecco cosa hanno da dire sul mantenere la calma mentre tuo figlio è da solo. (Il primo consiglio è di evitare a tutti i costi di guardare "Taken", fidati.)

L'editore Ellie Storck con leigenitori

Condividere la mia posizione offre tranquillità ai genitori dei miei viaggiatori

I miei genitori hanno entrambi avuto una passione per i viaggi in solitaria attraverso epici viaggi attraverso il paese negli anni '70, il che spiega perché li amo - gli anni '70, i viaggi su strada e i miei genitori - così tanto.

"La mia prima esperienza da solista davvero di grande impatto è stata nel 1975, l'anno dopo che mi sono diplomato al liceo", ha detto mio padre con un sorriso. “Ho preso un anno sabbatico e ho lavorato e fatto varie cose. E una delle cose che ho fatto è stata salire su un treno per attraversare il paese fino a San Francisco per visitare mia sorella". Partendo da New York, ha trascorso tre giorni attraversando il paese da solo. "È stato molto divertente perché lì C'erano un sacco di giovani sul treno e ci siamo quasi rattristati in un'unità. Abbiamo preso in consegna l'auto panoramica, che era a due piani, e ci siamo seduti sul ponte superiore con tutte le viste, e ci siamo semplicemente accampati là fuori, abbiamo dormito lì, abbiamo mangiato lì, uscivamo, suonavamo musica.”

Il primo viaggio in solitaria di mia madre è stato più un tipo di esplorazione del selvaggio west. "Non ho mai viaggiato da sola fino al college, quando sono andata a Windham a Putney, nel Vermont", mi ha detto. “Quando ho finito il college e mi sono trasferito a casa ad Annapolis, ho guidato con un amico attraverso il Colorado e il sud-ovest. Siamo stati con amici qua e là mentre guidavamo. Abbiamo dovuto guidare attraverso il deserto di notte, così l'auto non si surriscaldava.”

Anche se hanno una notevole esperienza, come donna che viaggia per il mondo da sola, non sorprende che i miei genitori siano nervosi. "Non mi sono mai preoccupato che tu facessi bene il processo decisionale", ha detto mia madre,"ma piuttosto imbattersi in qualcuno che si approfitterebbe di te." Mio padre aveva preoccupazioni simili a "Taken" di Liam Neeson: "Come padre, immaginavo tutti gli scenari peggiori. Ma sapevo di avere molta fiducia in te, quindi non ero così preoccupato oltre il solito roba."

Io e lui abbiamo ricordato quando abbiamo capito come utilizzare le impostazioni di condivisione della posizione sui nostri telefoni quando ho viaggiato in Giappone da solo due anni fa. Quella tecnologia ha reso semplice per loro sapere dove mi trovavo in ogni momento, ed è stato piuttosto divertente ricevere un messaggio da lui che diceva: "Oh, wow, sei alla base del Monte Fuji!" - Ellie Nan Storck, editore di hotel

Foto dell'editor Astrid Taran da bambina con sua madre

Invio selfie a mia madre dalla mia posizione

Mia madre è stata una viaggiatrice prolifica per tutti i suoi vent'anni, quindi mi ha sempre incoraggiato a viaggiare il più possibile. Ma quando ho iniziato a viaggiare da sola, aveva sicuramente delle riserve. "Ho bisogno di poterti contattare in ogni momento", ricordo che mi disse prima di uno dei miei primi viaggi da solista. "Quindi assicurati di rispondere ai miei messaggi immediatamente." Come molti genitori, mia madre è costantemente preoccupata per la mia posizione. Aggiungi il fattore potenziale del mio essere in un paese diverso, per non parlare di un paese in cui non parlavo la lingua madre, e lei era più che un po' ansiosa. Quando le ho chiesto perché avesse bisogno di continui aggiornamenti di testo da parte mia, ha risposto: "Così posso assicurarmi che tu sia vivo".

Nel 2005, la diciottenne americana Natalee Holloway è scomparsa durante una gita scolastica ad Aruba. Non si poteva accendere una televisione o aprire un giornale senza sentirne parlare. A quel tempo, anch'io ero un giovane adolescente ed ero già stato morso duramente dall'insetto dei viaggi. La scomparsa di Natalee e la successiva copertura giornalistica internazionale è stata un'ombra oscura proiettata su milioni di adolescenti americani. Ricordo un gruppo di genitori che protestavano contro una gita scolastica in Italia quella primavera, terrorizzati all'idea di far sparire i propri figli. Prima di partire per i viaggi del fine settimana con gli amici, mia madre mi chiedeva di annotare il nome di dove alloggerai e mi prometteva di chiamare prontamente al mio arrivo.

In questi giorni le cose sono cambiate. Ho un cellulare, che è costantemente al mio fianco. "L'era digitale ha i suoi vantaggi", ha ammesso mia madre. Quando ha viaggiato per l'Europa negli anni '80, scriveva lettere a casa ogni settimana, consegnandole al consolato. "Invierei a mia madre le foto di tutti i posti in cui sono stata", ha detto. Mi ci è voluto un secondo per capire che intendeva le foto fisiche. "Così lei saprebbe che sto bene." Oggi posso inviare a mia madre un selfie dalla mia posizione in pochi secondi, senza dover aspettare che le foto si sviluppino. È il minimo che posso fare per garantirle la pace della mente. - Astrid Taran, editore senior del pubblico

Foto dell'editore Taylor McIntyre con i suoi genitori

Il contatto regolarmente programmato è un must per i miei genitori

Ho fatto il mio primo viaggio da solista subito dopo il college, dove ho viaggiato per un anno, da solo, attraverso 30 diversi paesi europei. Quella è stata la prima volta che ho lasciato il paese, a parte un breve viaggio in macchinaCanada con il mio amico. Prima del viaggio, ricordo che i miei genitori erano visibilmente nervosi ma cercavano di assumere una faccia coraggiosa che spesso si rompeva mentre s altavo da un paese all' altro.

"Eravamo nervosi e spaventati per tutto il tempo", disse mia madre. Ovviamente, mio padre ha fatto riferimento a "Taken" e a come, se fossi stato messo in pericolo, non fosse Liam Neeson. Ho chiesto se non volevano che facessi quel viaggio. Mio padre si fermò. "No, no. Ti ho sempre cresciuto per essere indipendente e per realizzare i tuoi sogni. Volevo che lo facessi", ha detto, "ma ero nervoso per te."

Anche ora si innervosiscono ancora quando viaggio, ma, secondo loro, è una cosa da genitori e un giorno capirò. “Come genitore, hai sempre quella sensazione. Anche quando tuo fratello esce a guidare da qualche parte, è solo una cosa da genitore."

Mia madre ha detto che ciò che l'ha aiutata a tenersi insieme durante quell'anno è stata la mia risposta, che si trattasse di una chiamata interurbana o di un post su Facebook. Il suo consiglio per gli altri genitori nei suoi panni? "Assicurati che dispongano di un piano telefonico internazionale e stabiliscano contatti programmati regolarmente". Quanto a mio padre, le sue sagge parole furono: "Non viaggiare da solo. Trova un amico". -Taylor McIntyre, editor visivo

Foto dell'editor Sherri Gardner con suo padre

Stabilisco le parole in codice nel caso in cui ho bisogno di chiedere sottilmente aiuto

Proprio come me, i miei genitori sono preoccupati. Come il tipo di preoccupazione per cui se ci metto troppo a rispondere a un messaggio o perdo una telefonata senza preavviso, i miei genitori danno per scontato che io sia incapace. Quindi quando me ne sono andatodurante il mio primo viaggio da solista in Corea del Sud, dovevo inviare il mio itinerario di volo e la prenotazione dell'hotel, oltre a chiamarli almeno una volta al giorno, tutti i giorni. E anche allora, i miei genitori, in particolare mio padre, hanno avuto difficoltà a rilassarsi completamente finché non sono tornato a casa.

Sono stato sorpreso di apprendere che era preoccupato anche quando viaggiavamo insieme. Come disclaimer, ha confessato di aver visto "Taken" dozzine di volte nei due anni tra l'uscita del film e il nostro primo viaggio internazionale e sicuramente non ha aiutato il fatto che stessimo andando a Parigi, dove era ambientato il film. Mentre camminava per le strade di Parigi "continuava a guardarsi intorno come 'Nessuno rapirà il mio bambino'".

Quando gli è stato chiesto quale consiglio ha per i genitori preoccupati, dice "il numero uno è stabilire le tue parole sicure in modo che i bambini possano far sapere ai loro genitori che qualcosa non va senza dire apertamente che qualcosa non va. È anche importante capire perché vogliono andare dove vogliono andare". Questo desiderio di comprensione si è manifestato come intensi interrogatori su quali quartieri avrei esplorato, se avessi studiato i tassi di criminalità, dove sarei rimasto, com'è per le donne single lì, cosa farei se avessi perso il passaporto, e così via su, e così via. È stato frustrante per me, ma queste conversazioni gli hanno dato tranquillità ogni volta che ho fatto la mia due diligence.

Ma il suo consiglio più importante per calmare l'ansia dei genitori? "Dai loro esperienze quando sono più giovani. Non credo che sarei sopravvissuto a te andando in Corea se non avessimo fatto Parigi e se tunon era andato a Cuba o studiato a Londra. Ogni singolo viaggio lungo il percorso crea un'esperienza che puoi utilizzare quando vai in quello successivo." -Sherri Gardner, editore associato

Foto dell'editor Laura Ratliff da bambina con suo padre

I miei genitori hanno più paura della mia vita quotidiana-Go Figure

Quando ho voluto chiedere per la prima volta ai miei genitori cosa pensassero di questa storia, non sono riuscito a contattarli per tre giorni. Forse strano per alcuni, ma per me era del tutto normale.

Vedi, quasi due anni fa, i miei genitori sono andati in pensione, hanno venduto la loro casa di periferia a Dallas e hanno comprato un camper di 37 piedi che sarebbe diventata la loro nuova casa. Da allora, hanno attraversato il paese, trascorrendo raramente più di una o due settimane in un posto, tranne durante il picco della pandemia, dove sono rimasti a Santa Fe, nel New Mexico.

Forse i loro viaggi in gran parte fuori rete sono semplicemente un modo per vendicarsi di me per il jet-set durante la mia adolescenza e i miei 20 anni? Non è così, disse mio padre. "Onestamente, mi sono preoccupato di più per te quando ti sei trasferito a New York City", ha ammesso. Quella mossa, avvenuta più di un decennio fa, è stata seguita da più di 400.000 miglia di viaggio, la maggior parte in solitaria, che chiaramente non li ha infastiditi per niente. (E no, non si preoccupa più della mia vita a New York City, anche se si preoccupa che io guidi l'auto che ho acquistato l'anno scorso invece di camminare o prendere la metropolitana.)

L'unica altra volta in cui ha ammesso di essersi preoccupato quando ero in viaggio? "È un po' banale", ha detto, "ma quando sei andato a Parigi quando avevi 15 anni. Era appena dopo l'11 settembre, e il mondo intero sembrava un po' in evoluzione… Ma sapevo che saresti andato e staresti bene." Non sapeva che anche io, l'adolescente coraggioso e compiaciuto, ero un po' nervoso durante quel viaggio anch'io, ma ovviamente non l'avrei mai ammesso all'epoca. -Laura Ratliff, direttore editoriale senior