Locanda dell'isola di Chebeague

Video: Недвижимость на продажу на острове Чебег, штат Мэн 2024, Maggio
Anonim
Locanda dell'isola di Chebeague

I lettori a volte chiedono suggerimenti su una destinazione in cui ritirarsi dal mondo. Non in un posto rustico o troppo remoto, ma abbastanza lontano da poter riconnettersi in coppia o allontanarsi da soli per riflettere o addirittura guarire da qualsiasi cosa, da una delle palle curve della vita a un grave trauma. Stanno cercando un rifugio sicuro, accogliente e rilassante, dove le esigenze e le responsabilità della vita svaniscono e il ritmo della giornata è dettato dal capriccio e dalla meraviglia.

Dopo una sola notte su un'isola del Maine, ora sappiamo che il Chebeague Island Inn può fornire questa tregua, fungendo anche da sfondo per un ambiente attivo, pittoresco e sincero vacanza memorabile.

Eravamo leggermente turbati all'idea di guidare fino al Maine, prendere un traghetto, attraversare Casco Bay ed esplorare un'isola da soli. Come si è scoperto, il traghetto è stato un gioco da ragazzi, il personale adorabile e professionale del Chebeague Island Inn ci ha fatto sentire completamente soddisfatti ea casa, e andare in bicicletta è, beh… proprio come andare in bicicletta!

Dopo un pomeriggio di nuoto nell'oceano, in bicicletta fino a una capanna di vongole e passeggiando tra case incantevoli fino a una baia tranquilla, e una serata assaporando il granturco di aragostacani e biscotti con gocce di cioccolato alla menta appena sfornati mentre guardavamo uno dei tramonti più spettacolari del New England che abbiamo mai visto, ci siamo addormentati profondamente… stanchi non per le liste di cose da fare mentalmente faticose ma per lo sforzo… e ci siamo svegliati con la luce del giorno, rinfrescati nonostante l'ora mattutina, avendo ritrovato un ritmo naturale.

Come arrivare all'isola di Chebeague

Traghetto per l'isola di Chebeague

Chebeague Island (pronunciato shuh-Beeg) è la più grande delle circa 200 isole che punteggiano Casco Bay, l'insenatura di acqua salata conosciuta soprattutto come sede della città più grande del Maine: Portland. Ci sono tre modi per raggiungere l'isola di Chebeague:

• il traghetto per le isole Casco Bay Lines, che opera a orari limitati da Portland e impiega un po' di tempo (45-90 minuti), poiché il suo percorso prevede diverse fermate;
  • un taxi acqueo da Portland (il taxi acqueo Portland Express o il taxi acqueo Island sono due opzioni), che è costoso; o
  • Il traghetto Chebeague Island della Chebeague Transportation Company in partenza da Yarmouth, che, secondo me, è l'unico modo per andare.

Un bonus: Questo è il servizio di traghetti più utilizzato dagli isolani - che sembrano conoscersi tutti - quindi ascolterai gli autentici accenti del Maine e imparerai un un po' della vita dell'isola mentre attraversi Casco Bay con i residenti che sono stati a Yarmouth per fare scorta di provviste.

Sono solo due ore di auto da Boston al parcheggio del traghetto Chebeague Island, tre ore e 45 minuti da Hartford, nel Connecticut.

Una locanda con una storia

ChebeagueHotel storico del Maine dell'Island Inn

Il Chebeague Island Inn risale al 1920, quando l'originale Hillcrest Hotel costruito sul sito nel 1880 fu ricostruito a seguito di un devastante incendio. La classica vernice gialla a tre piani in stile revival greco della locanda è autenticamente invecchiata, ma allegra; il suo ampio portico è un luogo invitante dove trascorrere una vigilia d'estate.

Ci sono solo una manciata di grand hotel centenari nel New England, e sono stati rinnovati e reinventati con vari gradi di successo. Il Chebeague Island Inn, che è stato restaurato nel 2004 ed è stato affidato alle amorevoli cure degli albergatori madre-figlio Gerry e Casey Prentice dal 2010, è uno che è riuscito ad evolversi senza che la sua essenza venisse cancellata, il suo fascino guastato.

Un posto da staccare

Chebeague Island Inn Great Room

Sì, c'è il Wi-Fi in tutta la struttura e i telefoni cellulari funzionano perfettamente, ma i giochi da tavolo e i misteri originali di Nancy Drew sugli scaffali della Great Room con il caminetto in pietra e il campo da croquet sul prato sul mare sono diversivi più degni. Il ristorante serve piatti creativi, ma l'enfasi è sugli ingredienti locali e sul più fresco pescato dell'Atlantico.

Apprezzo sempre l'opportunità di soggiornare in una struttura che conserva l'aura dei tempi passati e lo spirito di coloro che ne hanno varcato le soglie sin dai tempi dei battelli a vapore e delle serate dell'era del jazz. Ma i vecchi hotel possono certamente avere degli svantaggi per alcuni viaggiatori. Il Chebeague Island Inn non dispone di ascensore, quindi dovrai salire almeno una rampa di scale per raggiungere la tua camera. E sebbene illa mancanza di aria condizionata nella locanda è raramente un problema, potresti trovare il tuo alloggio soffocante in caso di ondata di caldo estivo.

Camere al Chebeague Island Inn

Camera della locanda dell'isola di Chebeague

Sono arrivato al Chebeague Island Inn un po' prima delle 15:00. orario di check-in, ma la mia camera con vista sull'oceano con bagno privato era pronta. Fui sollevato, poiché avevo deciso di fare l'escursione di cinque minuti in salita dal molo dei traghetti alla locanda sotto il sole insolitamente intenso di una giornata di fine luglio, piuttosto che richiedere un passaggio e assistenza con i miei bagagli.

L'unico problema di servizio che ho riscontrato durante il mio soggiorno è stato un disguido con i miei bagagli, che il fattorino ha conservato invece di consegnare nella mia stanza. Senza il telefono in camera, ho dovuto scendere le scale per due rampe per scoprire perché il mio bagaglio era scomparso.

Le 21 camere del Chebeague Island Inn sono adorabili nelle loro tavolozze pulite e nell'ariosa semplicità. Ognuna è arredata con pezzi unici di antiquariato e decorata con opere evocative di artisti del Maine. Non ci sono televisori.

La locanda opera stagionalmente, da metà maggio ai primi di ottobre, e gli ospiti possono optare per sei diverse configurazioni di camere, che vanno da una camera con vista sul giardino con bagno in comune a una suite con due camere, che può ospitare famiglie. Le tariffe per il pernottamento vanno da $ 147 a $ 430 a notte inclusa una colazione completa a partire dal 2013 a seconda della camera selezionata e delle date del soggiorno. Una delle cose che amo del Chebeague Island Inn: nessun requisito minimo di soggiorno. Quindi, è un'opzione perfetta per i viaggiatori con poco tempo o fondi chevuoi sfruttare al massimo una fuga di una notte. Tieni presente, tuttavia, che la politica di cancellazione della locanda non è particolarmente generosa.

Con la brezza salata dell'oceano che fluttuava attraverso le mie finestre e una spinta aggiuntiva per il movimento dell'aria da un antico ventilatore elettrico, ho dormito beatamente su una nuvola di piumino, anche se la notte era calda. Quando il sole mi ha svegliato, poco dopo le 5:30 del mattino, mi sono reso conto che la stanza non aveva l'orologio e, mentre avevo impostato la sveglia sul cellulare, in bagno si stava caricando. Sebbene l'alba fosse un indizio, non avevo una reale idea di che ora fosse, e sono rimasto sorpreso quando ho capito che mi ero svegliato così presto, ma non mi sentivo esausto, come faccio di solito quando mi sveglio di soprass alto alle 6:30 a casa. Questo inizio naturale e riposato della giornata mi ha fatto chiedere se dovessi modificare le mie abitudini di sonno, andando a letto prima e svegliandomi con i primi raggi.

Muoversi nell'isola di Chebeague

Foto della spiaggia di Hamilton dell'isola di Chebeague

Non avrai la tua auto sull'isola di Chebeague, e questo significa che farai affidamento sul tuo potere per portarti in quasi tutti i posti. Dal Chebeague Island Inn, la spiaggia pubblica più vicina, Hamilton Beach, è a circa 10 minuti a piedi. Un giro di 15 minuti su una delle biciclette fornite gratuitamente dalla locanda ti porterà a Calder's Clam Shack.

Sono passati dieci anni dall'ultima volta che sono salito in bicicletta, e anche se c'era un tratto in salita che era da schifo, mi sentivo completamente al sicuro andando in bicicletta per la breve distanza dietro l'angolo dalla locanda con il profumo di fritto intero pance che mi persuadevano mentre mi avvicinavo a quella di Calder. Gli automobilisti rispettosi condividono tutte le strade di ChebeagueIsola con ciclisti e pedoni. Infatti, quasi immancabilmente, tutti quelli che incontri ti salutano con un saluto amichevole. Sebbene l'isola abbia solo circa 400 residenti permanenti, la sua popolazione si moltiplica di dieci volte nei mesi estivi.

La flotta di biciclette del Chebeague Island Inn sta per essere aggiornata, mi è stato detto, con l'acquisto di nuove biciclette L. L. Bean Cruiser. La catena era allentata sulla bici che guidavo e l'ho scelta su altre due bici da donna che erano in condizioni peggiori. Portare la propria bicicletta a Chebeague Island costa $ 3 in più a tratta sul traghetto della Chebeague Transportation Company.

Gli ospiti del Chebeague Island Inn hanno anche accesso al trasporto gratuito in furgone per qualsiasi destinazione dell'isola che desiderano esplorare. Dopo essermi sistemato nella mia stanza, la prima cosa che ho fatto è stata chiedere alla reception di fare un giro fino alla spiaggia più fotogenica di Chebeague.

Cose da fare sull'isola di Chebeague

Spiaggia dell'isola di Chebeague - Punto indiano

L'isola di Chebeague è lunga solo 5 miglia e larga 3 miglia, quindi anche se ho trascorso meno di 24 ore ad esplorarla, sono stato in grado di vivere la maggior parte dei punti salienti dell'isola.

Una delle cose migliori da fare a Chebeague è passare ore e ore in una delle mezza dozzina di spiagge dell'isola. Il Chebeague Island Inn fornisce sedie a sdraio e asciugamani, e nel momento in cui mi sono sistemato in un posto sulla sabbia a Indian Point, noto alla gente del posto come "The Hook" per la sua forma, mi sono pentito di aver chiesto all'autista della navetta della locanda di torna da me in soli 45 minuti. Ne ho visti meno di una dozzina di altripersone in quel periodo, e mentre ho puntato il mio obiettivo su panorami straordinari, ho trovato difficile concepire che questo posto fosse nel Maine. Le dune di sabbia erbose erano in stile Cape Cod, le acque di un azzurro tropicale. È stato solo quando mi sono avventurato nell'acqua fredda che ho ripreso i sensi: questo era decisamente il Maine.

Eccitato dal mio rapido tuffo nell'oceano, sono andato in bicicletta verso Calder's Clam Shack, fermandomi lungo il percorso per sbirciare dalla porta del Museum of Chebeague History, che è ospitato in una scuola del 1871. Sebbene fosse passato l'orario di chiusura, sono stato invitato all'interno per dare una rapida occhiata alle mostre, che si concentrano sulla trasformazione dell'isola alla fine del XIX secolo in una destinazione turistica.

Da Calder's, ho discusso tra gamberi fritti e vongole fritte, e mentre le enormi vongole pastellate per cui ho optato erano solo così così, il fascino di questo minuscolo avamposto era evidente. Era tardo pomeriggio, quindi la maggior parte degli altri clienti ai tavoli da picnic stavano assaporando il gelato fatto nel Maine.

Dopo aver riportato la mia bici alla rastrelliera, ho camminato per alcuni isolati oltre le affascinanti ma modeste case dell'isola fino a Hamilton Beach.

Prima di prendere un traghetto per tornare sulla terraferma la mattina successiva, ho preso la navetta della locanda per un' altra isola da non perdere: The Niblic. L'emporio dell'isola di Chebeague offre di tutto, dai souvenir alle opere di artisti locali, dai prodotti alimentari al vino, ed è anche la caffetteria e il cantiere navale dell'isola. Ho acquistato un biglietto con l'aragosta e un paio di orecchini di aragosta realizzati da un isolano, poi ho letto gli avvisi affissi sulla bacheca del negozio. Sai che ci seiun'isola quando i volantini pubblicizzano lezioni di vela private, vongole in vendita e un modo caritatevole per scaricare la tua barca.

Gli ospiti del Chebeague Island Inn hanno diverse altre opzioni ricreative, incluso l'accesso al campo da 9 buche del Great Chebeague Golf Club, progettato nel 1920, e i campi da tennis in terra battuta presso il Centro ricreativo dell'isola. Sono disponibili canne da pesca in omaggio per coloro che desiderano provare a lanciare dal molo della locanda. I fornitori dell'isola noleggiano kayak da mare e barche e, se esaurisci le cose da fare sull'isola di Chebeague, puoi prendere un taxi acqueo o un traghetto per un'isola vicina, come Great Diamond, dove puoi assaporare un pasto a Ristorante Diamond's Edge.

Pranzo al Chebeague Island Inn

Lobster Corn Dogs al Chebeague Island Inn Restaurant

Tutto il sostentamento di cui hai bisogno può essere trovato proprio al Chebeague Island Inn, dove il raffinato ristorante serve colazione, pranzo, cena e brunch domenicale non solo agli ospiti che pernottano ma ai visitatori che fanno il viaggio attraverso Casco Bay per nessun altro motivo che per gustare un pasto eccezionale. L'executive chef Justin Rowe modifica frequentemente i suoi menu per presentare ingredienti locali di stagione e i piatti di mare più freschi.

Dato che stavo cenando da solo e avevo consumato vongole fritte alle 17:00, ho deciso di rinunciare alla cena, che viene servita sia all'interno che su un portico schermato con vista superiore. Il Chebeague Island Inn offre l' alternativa perfetta per chi ha appetiti più leggeri o per chi viaggia da solo: The Sunset Landingil menu, servito dal martedì alla domenica nell'ampio portico sul mare della locanda dalle 14:30 alle 21:00, presenta deliziosi stuzzichini che si abbinano perfettamente a un cocktail, una birra o un bicchiere di vino.

Ho pensato di ordinare semplicemente il piatto di formaggi e salumi artigianali… fino a quando la mia cameriera conviviale mi ha ricordato che non puoi avere i Lobster Corn Dogs ovunque. Ho assaporato ogni boccone di queste enormi chele di aragosta fritte in una pastella dolce e abbinate a un aioli di pomodoro essiccato al sole che aveva un calcio saporito. E, poiché non riuscivo a staccarmi dallo spettacolo che il cielo stava facendo mentre il sole tramontava, ho ordinato un piatto di biscotti con gocce di cioccolato alla menta appena sfornati e ho provato con scarso successo a convincere un trio di ragazzi che suonavano croquet sul prato per condividerli con me.

La mattina dopo, mi sono seduto sotto il portico schermato e ho guardato mentre una nebbia aggressiva si avvicinava, avvolgendo l'isola in soli 15 minuti mentre assaporavo un piatto di uova, pancetta affumicata al legno di mela croccante e acero del Maine semole (che ho dovuto riportare in cucina per essere scaldate). La locanda era tranquilla quel lunedì mattina, con solo quattro stanze occupate, e sembrava ancora più un rifugio.

Ricordi dell'isola di Chebeague

Foto al tramonto dell'isola di Chebeague

Ho fatto le valigie durante il mio breve soggiorno al Chebeague Island Inn e ho catturato scene davvero squisite con la mia fotocamera, ma il mio ricordo preferito è quello che ho registrato solo nella mia mente. Mentre mi annidavo su una sedia del portico per assaporare biscotti appiccicosi e gli abbaglianti colori finali del tramonto, c'era un piccolo trambusto all'interno della sala da pranzo protetta. Tre generazioni stavano celebrando il 50° anniversario di matrimonio e i figli della coppia di sposini hanno recitato una poesia in rima sui loro decenni insieme - le gioie, le prove - ugualmente significative quando raccontano una vita condivisa. Mi ha fatto venire le lacrime agli occhi.

Quando la poesia si concluse, ci fu un brindisi di congratulazioni, e la voce di un uomo si alzò al di sopra del frastuono celebrativo, avvertendo che tutto questo potrebbe essere prematuro: "Il nostro anniversario non è fino al nono; potremmo non farcela, " ha scherzato, e io ho riso insieme a questa famiglia di estranei, che avrà sempre quel momento.

Chebeague Island non ha autostrade, semafori, vita notturna, negozi sofisticati e nemmeno un cinema. Il Chebeague Island Inn non dispone di una spa, di un televisore, di telefoni in camera e nemmeno di sveglie. Ma un soggiorno, per quanto breve, può essere il risveglio di cui hai bisogno, il promemoria per prendere la vita al passo, fidarti delle tue intuizioni e capacità, ridere e assorbire luoghi ed esperienze con il tuo cuore e la tua mente in modo che sarà ancora più vicino di un viaggio in traghetto di 15 minuti ogni volta che è richiesto il loro conforto.

Per prenotazioni di locande o ristoranti, visitare il sito Web di Chebeague Island Inn o chiamare il 207-846-5155.

Come è comune nel settore dei viaggi, allo scrivente sono stati forniti alloggio e colazione gratuiti allo scopo di recensire questa proprietà. Sebbene non abbia influenzato questa recensione, About.com crede nella piena divulgazione di potenziali conflitti di interesse. Politica etica