Le migliori escursioni invernali a Boulder, in Colorado

Sommario:

Video: Le migliori escursioni invernali a Boulder, in Colorado

Video: Come vestirsi in montagna? Come vestirsi "a cipolla"? | Guida per principianti 2024, Aprile
Anonim
Un ragazzo e il suo cane fanno un'escursione su un sentiero innevato

Situata nel centro del Colorado, dove le pendici delle Montagne Rocciose incontrano le Grandi Pianure, la città di Boulder è un'ottima destinazione tutto l'anno per avventure all'aria aperta. Tuttavia, una delle cose migliori del vivere o visitare questa fiorente città è la moltitudine di possibilità di escursioni a 10 minuti da Boulder.

Anche se le nevicate e le temperature gelide dei mesi invernali possono rendere le escursioni un po' più difficili delle brevi escursioni estive in città, le escursioni fuori stagione a Boulder possono essere altrettanto gratificanti. Inoltre, gli inverni del Colorado sono generalmente miti, quindi spesso puoi trovare aree escursionistiche con neve limitata o assente, specialmente a quote più basse.

Questi primi cinque sentieri all'interno dell'area di Boulder offrono le escursioni più facili e migliori che puoi fare, anche in inverno, e come bonus aggiuntivo, i sentieri sono notevolmente meno affollati, il che può rendere l'esperienza escursionistica ancora migliore.

Flatiron Trails a Chautauqua

I Flatirons in Colorado

I Flatiron sono la caratteristica geologica distintiva dello skyline di Boulder, che sale verso nord-ovest fino alle Montagne Rocciose, e il sentiero Flatiron Number One ti porta in cima a un viaggio relativamente veloce.

Anche se l'escursione può diventare abbastanza faticosa in prossimitàin cima alla cresta, il viaggio di due miglia dovrebbe richiedere circa due ore per essere completato. L'abbondante luce solare significa che la neve è minima, anche nei mesi più freddi dell'inverno, e le viste dalla cima del centro di Boulder e dal Front Range sono impareggiabili.

Come arrivare: Dal centro di Boulder, puoi prendere la Broadway (autostrada 93) fino a Baseline Road e girare da Chautauqua Park su Kinnikinic Road. Puoi parcheggiare al Chautauqua Ranger Cottage e dirigerti verso l'incrocio Bluebell-Baird Trail. Una volta lì, mantieni la sinistra, poi subito a destra, seguendo le indicazioni per Flatiron 1.

Arco reale a Chautauqua

Fine del sentiero dell'Arco Reale

Un' altra fantastica escursione che puoi fare in inverno dal Chautauqua Trailhead è una gita al Royal Arch. A solo un miglio e mezzo lungo il Bluebell Mesa Trail (a partire dal Chautauqua Ranger Cottage), questo gigantesco arco di arenaria offre anche splendide viste sulle pianure sottostanti.

Un viaggio di andata e ritorno dal Royal Arch dura circa due ore in qualsiasi periodo dell'anno, ma alcune parti del sentiero possono essere scivolose e fangose in inverno, aggiungendo più tempo alla tua escursione. Tuttavia, il sentiero è relativamente facile da percorrere nonostante abbia guadagnato 1.400 piedi di altitudine, anche in inverno.

Come arrivare: A differenza dei Flatiron Trails, che si sono separati dal resto dei sentieri in precedenza, il Royal Arch è solo una tappa degna di nota sul Bluebell Mesa Trail, quindi tu Dovrai seguire i segnali segnalati per assicurarti di trovarlo. Puoi quindi fare un giro segnato per tornare al Chautauqua Ranger Cottage per completarel'escursione.

Canyon dell'Eldorado

Parco statale dell'Eldorado Canyon in Colorado

Appena fuori Boulder, l'Eldorado Canyon è un tesoro tranquillo e facilmente accessibile con numerose opzioni per l'escursionismo invernale e l'arrampicata su roccia. I molteplici percorsi vanno da facili a difficili, con splendide viste sullo spartiacque continentale in attesa di coloro che salgono ad altitudini più elevate.

Puoi aspettarti di avere i sentieri principalmente per te durante i mesi invernali. Anche se l'area subisce nevicate da leggere a moderate per la maggior parte dell'inverno, il sentiero della Bastiglia e il sentiero del Fowler sono entrambi relativamente facili anche sulla neve.

Come arrivare: Dal centro di Boulder, prendi la Broadway (Autostrada 93) verso sud a circa 5 miglia fuori città. Quando arrivi al semaforo dell'autostrada 170 (Eldorado Springs Drive), svolta a destra e segui la strada attraverso Eldorado Springs. Alla fine arriverai all'ingresso del parco statale e potrai seguire le indicazioni per il parcheggio e per i sentieri.

Preserva Betasso

A pochi minuti da Boulder, Betasso Preserve si trova tra Sugarloaf e Four Mile Canyons, offrendo viste mozzafiato di entrambi dalle cime lungo i numerosi sentieri che si trovano qui.

Il Benjamin Loop è un ampio e ben tenuto sentiero di 2,4 miglia adatto per escursioni casuali o mountain bike. Ci sono anche molti altri sentieri tra cui il difficile Batasso Link (1,3 miglia), il moderato Canyon Loop (3,3 miglia) e il Blanchard Trail to the Blanchard Cabin.

Come arrivare: Da Boulder, puoi prendere l'autostrada 119 (Canyon Road) ovest per 6miglia prima di svoltare a destra su Sugarloaf Road. Segui il Pan di Zucchero per circa un miglio, quindi svolta a destra su Betasso Road, che conduce direttamente alla riserva e al sentiero.

Red Rocks Trail al Settler's Park

Sebbene questo popolare luogo escursionistico sia comunemente confuso con il Red Rocks Park and Amphitheatre di Morrison, che è più vicino a Denver, Settler's Park è vicino al centro di Boulder e offre sentieri per tutti i livelli di escursionisti.

Red Rocks Trail ha diversi percorsi, ma il più popolare per gli escursionisti principianti è lungo circa mezzo miglio e inizia a Settler's Park Trailhead. In meno di un'ora, puoi percorrere la maggior parte del sentiero, che raggiunge un picco di circa 300 piedi, offrendo una vista spettacolare della città.

Come arrivare: Da Boulder, puoi prendere Boulder Canyon Drive in direzione ovest per meno di un miglio prima di girare a destra in Pearl Street, che è essenzialmente a Settler's Park. C'è un parcheggio e molti parcheggi in strada lungo Pearl Street, ma non dovresti aspettarti troppi escursionisti in inverno.