Captain Zodiac Raft Expeditions a Kauai, Hawaii

Video: Captain Zodiac Raft Expeditions a Kauai, Hawaii

Video: Captain Zodiac Raft Expeditions The Adventure of a Life Time! 2024, Maggio
Anonim

Ci sono cinque modi in cui puoi vedere la costa Nā Pali di Kauaʻi.

Puoi fare un'escursione sul sentiero Kalalau, ma l'escursione è estremamente difficile e in molti punti pericolosa.

Puoi sorvolarlo come parte di un tour in elicottero. I panorami sono incredibili, ma durano solo pochi minuti.

Puoi navigare lungo la costa rilassandoti su un catamarano che ti permette di godere di una splendida vista.

Individui più atletici possono scegliere di andare in kayak lungo una parte della costa.

L'unico modo in cui hai la certezza di vedere l'intera costa, esplorare diverse grotte marine e atterrare su una spiaggia appartata dove un tempo vivevano gli hawaiani, è fare un'escursione zodiacale.

Informazioni dettagliate prima della partenza

Quando il nostro gruppo è arrivato al quartier generale della Captain Zodiac Raft Expeditions al Port Allen Marina Center di Eleʻele, sulla costa meridionale di Kauaʻi, abbiamo subito appreso che non ci aspettavamo una piacevole giornata in acqua.

Prima di avvicinarci al loro gommone a scafo rigido di 24 piedi, abbiamo ascoltato un briefing dettagliato su cosa avremmo dovuto affrontare se avessimo deciso di affrontare il viaggio. Dire che le guide non ricoprono di zucchero il briefing è un eufemismo. Il briefing aveva lo scopo di eliminare tutti i potenziali partecipanti che non erano preparati per un periodo faticoso, spesso spaventoso e molto umido da sei a sette oreesperienza.

Ci è stato detto che mentre ogni zodiaco ha tre posti nella parte posteriore, ognuno di noi potrebbe aspettarsi di trascorrere la maggior parte della giornata seduto sul lato della zattera aggrappandosi a una delle numerose corde mentre lo zodiaco raggiungeva velocità eccessive di 60 mph.

Ognuno di noi dovrebbe, a turno, sedersi nelle aree più difficili dell'imbarcazione e che qualsiasi rifiuto di collaborare porrebbe fine all'escursione per tutti noi. Ci è stato detto che ci saremmo bagnati (non solo schizzati, ma fradici) molte volte durante il viaggio.

Quel giorno, nessuno in programma per il tour ha fatto marcia indietro, quindi è stato con un certo grado di trepidazione che siamo scesi al molo per salire a bordo del nostro Zodiac, il "Discovery 2".

Ci è stato assegnato un posto a sedere dal Capitano "T" (per Tadashi) e dal suo assistente Jonathan. Ci hanno suggerito di sederci sul lato della zattera rivolti in avanti con la sinistra piegata sotto e la gamba destra all'interno della zattera sostenuta da una corda. I guanti sono stati svenuti in modo da non avere vesciche sulle mani tenendoci alle corde.

Tre membri del nostro gruppo di sei scrittori di viaggi avevano scelto di prendere il catamarano con la compagnia sorella del Capitano Zodiac, la Nā Pali Sailing Expeditions del Capitano Andy. Gli altri tre di noi, Lindsey, Monica e io e uno dei nostri ospiti, Emele, avevamo selezionato lo zodiaco. Presto ho capito che, a 51 anni, ero di gran lunga la persona più anziana a bordo.

Partenza

Quando la Discovery 2 è uscita dal porto e il Capitano "T" ha fatto salire di giri i doppi motori fuoribordo, ho avuto un immediato senso di paura emi sono subito chiesto in cosa mi fossi cacciato. Quell'elemento di paura non è mai scomparso del tutto finché lo zodiaco era in movimento (che era per circa quattro o cinque ore del viaggio).

Mi sono reso conto che se non fossi riuscito a resistere per la mia cara vita, avrei potuto facilmente cadere in mare. Il pensiero di colpire l'acqua a 60 mph ha assicurato che avrei tenuto il più saldamente possibile.

Viaggio di andata verso la costa di Na Pali

Il viaggio da Port Allen alla costa di Na Pali è lungo, motivo per cui lo zodiaco deve procedere così velocemente per arrivarci e avere ancora tempo per vedere la costa, esplorare le grotte marine e ancorare per fare snorkeling, pranzo e l'esplorazione di un antico villaggio di pescatori hawaiano chiamato Nualolo Kai. Il viaggio verso la costa di Na Pali passa per aree un tempo dominate dai campi di canna da zucchero, dal Pacific Missile Range Facility-Barking Sands e dalla lunga e bellissima Polihale Beach, la più lunga delle Hawaii a 17 miglia.

Alla fine lo zodiaco raggiunge la costa di Na Pali e ti rendi conto che il viaggio è valsa davvero la pena di arrivarci. Le viste sulla costa sono sbalorditive.

Le enormi scogliere marine di Na Pali si sono formate eoni fa quando circa cinque miglia della costa occidentale di Kauai sono crollate nell'oceano. Il capitano "T" ci ha avvisato che la costa originale è ancora sommersa a circa cinque miglia a ovest.

Esplorazione della costa di Na Pali e delle sue grotte marine

Nel corso della prossima ora, il nostro viaggio ci ha portato verso nord fino a quando Ke'e Beach sulla North Shore di Kaua'i è stata visibile in lontananza. A questo punto ci siamo girati e abbiamo iniziato a tornare al telecomandospiaggia di Nuʻalolo Kai dove ci saremmo fermati per il pranzo e l'esplorazione della costa.

Prima di ancorare per il pranzo, tuttavia, abbiamo esplorato diverse grotte marine, alcune buie e aperte solo a un'estremità sull'oceano e una che si apre in una grotta senza soffitto da cui puoi vedere il cielo sopra di loro. Fu opportunamente chiamata Grotta del Soffitto Aperto. Qui, alcuni membri dell'equipaggio hanno fatto una veloce nuotata.

Dalla Grotta del Soffitto Aperto ci siamo diretti verso una spiaggia vicino a Nuʻalolo Kai dove si ancorava lo zodiaco. Abbiamo dovuto guadare a riva in acque profonde fino alla cintola e scavalcare una costa rocciosa per raggiungere un'area coperta dove venivano sistemati i tavoli da picnic per il pranzo.

Quelli di noi che hanno scelto di fare snorkeling hanno avuto la possibilità di farlo, anche se il numero di pesci è stato deludente in questo giorno.

Antico villaggio di pescatori hawaiano di Nualolo Kai

Dopo il nostro pranzo caldo ci è stata offerta l'opportunità di visitare il vecchio villaggio di pescatori hawaiano di Nuʻalolo Kai.

Ciò che resta del villaggio sono per lo più fondamenta di roccia lavica di antiche abitazioni, un heiau e un'area cerimoniale. Gran parte di essa è gravemente ricoperta di vegetazione.

I volontari stanno lavorando per ripulire gran parte dell'area e preservare questo sito storico dove si dice che gli hawaiani abbiano vissuto dal 1300 alla fine del 1800. Il tour attraverso il villaggio è stato educativo e ha fornito una gradita visione della cultura e della vita degli hawaiani che un tempo vivevano qui.

Su una spiaggia vicina, siamo stati fortunati ad avvistare una foca monaca hawaiana in via di estinzione. Qui su questa spiaggia appartata la foca può sdraiarsi al sole e digerire il suo recente pasto senza paura dell'uomo o dei predatori.

Troppo presto, tuttavia, era tempo di raccogliere le nostre cose e risalire a bordo del Discovery 2 per il nostro viaggio di ritorno in porto.

Il viaggio di ritorno dura circa un'ora e mezza ed è altrettanto selvaggio del viaggio di andata. Devo ammettere che negli ultimi 45 minuti circa ho chiesto uno dei posti nella parte posteriore dello zodiaco dove, per la prima volta in tutto il giorno, potevo davvero rilassarmi e osservare il paesaggio che passava.

Suggerimenti per cavalcare con Captain Zodiac

Ecco alcuni suggerimenti per fare un giro con Captain Zodiac.

• Indossa solo cose di cui sei disposto a bagnarti.
  • Prende qualcosa di asciutto per il viaggio di ritorno al tuo alloggio.
  • Non portare una fotocamera che non può permettersi di bagnarsi, considera una fotocamera monouso impermeabile.
  • Non provare nemmeno a scattare una foto mentre lo zodiaco si muove. Non si risolverà e provare a prenderlo significa rimuovere la presa che è troppo pericolosa.
  • Se indossi gli occhiali, porta una cinghia per tenerli in testa. Inoltre, porta le calzature che usi per camminare attraverso l'acqua e la costa rocciosa
  • Porta e usa molta crema solare. I cappelli non servono a niente, s alteranno via.
  • Non farlo se hai limitazioni fisiche significative tra cui mal di schiena, frattura recente, stiramento muscolare o qualsiasi cosa che ti impedisca di afferrare una corda stretta per ore e di rimbalzare continuamente su e giù e da un lato all' altro.
  • Porta dei soldi per dare la mancia all'equipaggio. Raccomando $ 20 a persona nel tuo gruppo.
  • Fai attenzione se sei incline al mal di mare e prendi Dramamine. Non mangiare una colazione abbondante nel modo giustoprima di questo viaggio.
  • Divertiti durante il viaggio, ma fai sempre attenzione.
  • Parla se hai bisogno di cambiare la tua posizione sulla zattera: non essere un eroe

Come è comune nel settore dei viaggi, allo scrittore è stato offerto un tour gratuito allo scopo di recensire Captain Zodiac Raft Expeditions. Sebbene non abbia influenzato questa recensione, About.com crede nella piena divulgazione di tutti i potenziali conflitti di interesse. Per ulteriori informazioni, consulta la nostra politica etica.