Perché ogni genitore dovrebbe fare viaggi individuali con i propri figli

Sommario:

Video: Perché ogni genitore dovrebbe fare viaggi individuali con i propri figli

Video: Massimo Bartoletti - Ribelli o introversi: come gestire i figli adolescenti 2024, Maggio
Anonim
Retrovisione della madre e del figlio con lo zaino che fa un'escursione nella foresta

Come scrittore di viaggi, che si è spesso avventurato in giro per il mondo da solo, c'è una cosa che so per certo: le esperienze sono più significative e apprezzate se condivise con gli altri. Puoi portare a casa fotografie e storie e raccontare alla tua famiglia com'è stato visitare il Burj Khalifa di Dubai, l'edificio più alto del mondo. Puoi provare a spiegare come ci si sente a vagare per la Goa Gajah di Bali, la grotta degli elefanti, al buio. Puoi descrivere il panico che hai provato quando ti sei perso su un sentiero escursionistico in Svizzera e non avevi una mappa. Alla fine, i tuoi ricordi sono tuoi e solo tuoi.

Viaggiare da soli è prezioso e utile, ma viaggiare con la mia famiglia è la cosa che preferisco fare e abbiamo avuto innumerevoli avventure. I miei tre ragazzi hanno lottato ciascuno con un lottatore di sumo di quasi 400 libbre in Giappone; noi cinque siamo andati a piedi a Inti Punku, la Porta del Sole, e ci siamo meravigliati di Machu Picchu in Perù; e siamo andati tutti a fare rafting in Colorado. Viaggiare con i miei figli è la cosa di cui sono più orgoglioso come genitore. I miei ragazzi sono diventati esseri umani premurosi con una prospettiva globale poiché hanno incontrato persone da tutto il mondo con convinzioni, background economici e abilità fisiche diverse.

Viaggio in famiglia

Miei piccolisono stati a disagio, esausti e spaventati durante il viaggio. Si sono nascosti nello stipite di una porta durante un terremoto a Osaka, hanno visto il padre fare compressioni toraciche e bocca a bocca a una donna anziana che era crollata in una linea di taxi, era stata separata su un sentiero e camminava verso l' alto di 20 miglia in un solo giorno. Le cose sono andate storte durante i viaggi, i voli sono stati cancellati, i piani sono stati fatti deragliare. Ci sono opportunità per imparare attraverso le lotte e le delusioni, per avere conversazioni più profonde su ciò che sta accadendo nel mondo intorno, per rendersi conto di come le nostre azioni influiscono sugli altri e per vedere come operiamo come famiglia, andando dal punto A al punto B.

I miei tre ragazzi sono come un cucciolo d'erba, che si scatena costantemente in una pila giocosa, e quando estrai un cucciolo dall'orbita del branco succede qualcosa di magico. Ti rendi conto che tuo figlio, viaggiando con te uno contro uno, ha opinioni, riflessioni e comportamenti completamente diversi rispetto a quando fa parte del suo normale piccolo gruppo di selvaggi. Quando c'è solo un' altra persona da considerare, le decisioni di viaggio vengono prese insieme tenendo in grande considerazione gli interessi indipendenti.

Ho avuto l'incredibile opportunità di conoscere ciascuno dei miei figli come individui mentre esploravo destinazioni in tutta la nazione e in diversi paesi. E, naturalmente, man mano che invecchiano e diventano più grandi, scorrendo attraverso le pietre miliari mentre acquisiscono una comprensione più complessa del mondo, cambiano. Il tuo bambino di sei anni avventuroso, loquace e sciocco potrebbe trasformarsi in un preadolescente introspettivo e cauto. Il viaggio èun'opportunità per entrare in contatto con tuo figlio, incontrarlo dove si trova e rafforzare la tua relazione.

Quando viaggio con un figlio, lo pago per diventare giornalista in formazione. Guadagnerà un dollaro per ogni domanda ben ponderata che fa al tassista, alla cameriera, al cameriere, al docente del museo, al negoziante, ai bambini che giocano vicino alla fontana. Se vuole guadagnare qualche soldo da spendere per il nostro viaggio, dovrà stabilire un contatto visivo e raccogliere il coraggio per interagire con estranei e conoscere la loro città, professione o prospettiva. Spesso queste domande vengono poste quando sto già chattando con altri, ma finché la connessione viene stabilita, conta.

Viaggiare con il mio bambino di mezzo

Il mio figlio di mezzo, Sage, è il viaggiatore più intrepido e di solito puoi convincerlo a fare o mangiare qualsiasi cosa. Una volta, mentre eravamo ad Hakone, in Giappone, in attesa che il nostro treno partisse, Sage (10 anni) notò che un'auto piena di anziane donne giapponesi lo stava guardando dal treno in attesa di partire nella direzione opposta. Piuttosto che guardarsi i piedi o imbarazzarsi, salutava e mandava baci. Le donne risero, si coprirono le bocche sorridenti, gettarono indietro la testa e salutarono con la mano.

Il primo viaggio che ho fatto solo con Sage è stato a San Francisco quando aveva sette anni. Ridacchiò con un sorriso sdentato mentre sorvolavamo il Golden Gate Bridge sul piano superiore di un autobus turistico rosso a due piani. Abbiamo scattato foto dietro le sbarre dell'isola di Alcatraz; fatto acquisti da Lefties, un negozio pieno di prelibatezze fatte per mancini al Pier 39; posto davanti ad una funiviaa Powell e al mercato; ha visto un uomo nuotare in un tachimetro vicino a piazza Ghirardelli; percorse Lombard Street, una delle strade più tortuose del mondo; ha visitato il museo delle cere di Madame Tussauds; meravigliato dell'arte dei graffiti all'angolo tra Haight e Ashbury; pagine sfogliate di libri presso i famosi librai e editori di City Lights; metti monete in dozzine di giochi arcade vintage a gettoni al Musée Mécanique; e abbracciato alberi giganteschi a Muir Woods.

San Francisco

Dopo aver salutato i lavoratori della piccola fabbrica di biscotti della fortuna Golden Gate, situata in uno stretto vicolo a Chinatown, una donna anziana con la spina dorsale ricurva e fagotti sotto le braccia si è avvicinata a noi e ci ha chiesto quando fossero i nostri compleanni. Ci ha detto che l'animale dello zodiaco di Sage è il topo e il mio è il cavallo e per questo non saremmo mai andati d'accordo. Quel giorno abbiamo imparato che dobbiamo essere responsabili del nostro destino, non dare mai per scontato il nostro legame e essere gentili e rispettosi verso gli altri, anche se non aderiamo alle loro filosofie.

Il mio viaggio con il mio figlio più giovane

Il primo viaggio che ho fatto con mio figlio più giovane, Kai (senza contare una visita in Montana per vedere sua nonna quando era bambino) è stato a Scottsdale, in Arizona, quando aveva solo cinque anni. Kai ha passato ore a nuotare in piscina al The Phoenician con un nuovo amico e quando stavamo per partire, l'ho sentito esclamare: "Aspetta, sei una ragazza?!" Abbiamo assaggiato tramezzini e piccoli dessert durante il tè pomeridiano, abbiamo provato le nostre abilità nel trapezio e ci siamo divertiti a giocare nel deserto circostante pieno di cactus. Kai fattobraccialetti di caramelle e dato da mangiare alle anatre al Kid's Club mentre mi concedevo un trattamento termale.

Escursioni in Arizona

Il momento clou del weekend per me è stato l'avventura su Cholla Trail a Camelback Mountain. Kai non voleva fare l'escursione e me lo fece portare per tutta la lunghezza della strada che dovevamo percorrere dall'hotel all'inizio del sentiero, che era di circa mezzo miglio. Ero nervoso che non fosse pronto per un'escursione del genere e che sarebbe finita in lacrime, ma una volta che il mio bambino ha visto i massi che punteggiano il paesaggio del deserto, non sono riuscito a rallentarlo. Ha posato con una roccia che pensava assomigliasse a una testa di dinosauro, ha indicato dei piccoli fiori gialli lungo il bordo del sentiero e ha fletto i muscoli quando abbiamo raggiunto la cima.

Condividere le avventure con il mio più vecchio

Mio figlio maggiore, Bridger, ha viaggiato con me a La Jolla e San Diego quando aveva nove anni. Quella era la prima volta che stava senza i suoi fratelli e gli mancavano terribilmente. Ne parlava costantemente durante il viaggio, chiedendosi se gli sarebbe piaciuto vedere tutti gli uccelli che volano sopra di noi mentre stavamo andando in kayak o se gli sarebbe piaciuto vedere le foche sulla spiaggia di La Jolla Cove.

Abbiamo esplorato il centro storico di San Diego e abbiamo assaggiato cibo messicano lungo la strada mentre ascoltavamo musica mariachi dal vivo. Abbiamo visitato The Cave Store a La Jolla, che a prima vista sembra essere un normale negozio di tchotchke pieno di souvenir, ma a uno sguardo più profondo rivela una porta che conduce a un tunnel scavato nel 1902. il passaggio, creato per contrabbandare alcol e oppio durante il proibizionismo, scendescogliere di arenaria 144 gradini per una grotta marina che ha una sagoma a forma di uomo (Sunny Jim). La nostra ultima cena è stata al The Marine Room, un ristorante costruito nel 1941 che si protende sulla sabbia e ha grandi finestre che sopportano il peso delle onde durante l' alta marea. Bridger ha ordinato una piramide di cioccolato e ha ringraziato il server.

Baia di La Jolla, California

Quando siamo atterrati all'aeroporto internazionale O'Hare a casa a Chicago, e Bridger ha notato i suoi fratelli, è corso verso di loro e li ha abbracciati così forte che sono caduti tutti a terra in un mucchio. Pochi giorni di distanza gli avevano fatto apprezzare i suoi fratelli in un modo che non aveva mai fatto prima. Si parlarono, animatamente e in fretta, per tutto il viaggio di ritorno. I cuccioli si sono riuniti.

I miei ragazzi sono super competitivi, si sfidano sempre a vicenda su chi è più veloce, più forte e migliore. Anche se faremo sempre viaggi di famiglia insieme e sopporteremo un bel po' di litigi e caos, c'è qualcosa di incredibilmente speciale nel viaggiare con un solo bambino al seguito. I viaggi tra mamma e figlio sono qualcosa che i miei figli ricorderanno a lungo nella loro età adulta. Non solo sono in grado di legare con ogni figlio individualmente, ma anche i due bambini che sono rimasti indietro sono in grado di connettersi tra loro e costruire una relazione più forte. Mio marito ne approfitterà per costruire rampe per skateboard in garage o suonare le chitarre o giocare ai videogiochi con i ragazzi che sono a casa. A volte devi vedere la tua famiglia da una prospettiva diversa e dopo una grande distanza per apprezzare dove sei stato e le relazioni che haisviluppato.