I posti migliori per vedere il fogliame autunnale nel Connecticut

Sommario:

Video: I posti migliori per vedere il fogliame autunnale nel Connecticut

Video: The Best Places to See Fall Foliage in CT 2024, Maggio
Anonim

Mentre l'autunno si diffonde nel nord-est, l'intera regione si trasforma in una striscia di rosso, giallo e arancione, ma ogni stato ha luoghi particolari che offrono le viste più straordinarie dei colori autunnali. Nel Connecticut, i posti migliori per vedere il fogliame sono i parchi statali e le foreste, che offrono anche torri di osservazione e vedette in modo da poterti regalare una vista panoramica della vibrante esposizione della natura.

I colori iniziano ad apparire alla fine di settembre e possono durare fino all'inizio di novembre, ma l'ora di punta intorno al Connecticut tende ad essere metà ottobre. Il periodo esatto dipende dal tempo e da altre variabili, ma il Dipartimento per l'energia e la protezione ambientale mantiene un pratico aggiornamento settimanale in modo da poter sapere esattamente quando andare.

Se vuoi dare un'occhiata ad altri colori autunnali in tutto lo stato, puoi anche fare un tour panoramico in auto del fogliame.

Talcott Mountain State Park

Torre Heublein in autunno

Heublein Tower è una torre di 165 piedi situata all'interno del Talcott Mountain State Park a Simsbury, nel Connecticut. Quando visiti in autunno, la cima della torre offre ampie vedute che abbracciano la Farmington River Valley e, in una giornata limpida, diversi stati vicini. Per arrivarci, prendi la Route 18 verso Simsbury. Una volta all'interno del parco, parcheggiarelungo la strada vicino al sentiero dell'escursione. Percorri il sentiero di 1,25 miglia fino alla cresta e svolta a sinistra per raggiungere la Torre Heublein.

Fino al 30 settembre, la torre è aperta dal giovedì al lunedì. Dal 1 ottobre al 29 ottobre è aperto dal mercoledì al lunedì (chiuso il martedì) e l'orario di apertura è dalle 10:00 alle 17:00

Foresta statale Mohawk

Una scena lungo il Mattatuck Trail, che attraversa la Mohawk State Forest

Rendi la torre di avvistamento nella foresta statale di Mohawk una tappa del tuo percorso autunnale. Dall' alto, le viste panoramiche a nord e ad ovest includono le catene montuose di Catskill, Taconic e Berkshire. Gli escursionisti possono scegliere i sentieri Mattatuck o Mohawk, che attraversano il sito. Qui puoi anche vedere un'ampia fauna selvatica, come cervi, volpi e linci rosse.

Da Torrington, guida verso ovest sulla Route 4 per 14 miglia fino all'ingresso del parco, Toumey Road, sulla sinistra. All'incrocio a "T", svoltare a destra su Mohawk Mountain Road. La torre di avvistamento è alla fine.

Parco statale di Haystack Mountain

Alberi di colore di caduta con neve a Haystack Mountain

All'Haystack Mountain State Park, puoi guidare una strada di montagna ventosa e percorrere un sentiero accidentato per raggiungere la cima di Haystack Mountain, dove sarai ricompensato con viste mozzafiato a 360 gradi sul Berkshires, New York, e le montagne verdi. La strada va solo a metà, quindi per raggiungere la torre di avvistamento di 34 piedi in cima, dovrai salire per il resto della strada dalla fine della strada, che è di circa mezzo miglio.

Da dove arrivarciNorfolk, Connecticut, all'incrocio tra la Route 44 e la Route 272, prendi l'ultimo mezzo miglio a nord fino all'ingresso del parco sulla sinistra. La strada d'ingresso conduce al parcheggio.

Foresta demaniale del popolo

Autunno alla foresta demaniale dei popoli

The Peoples State Forest offre alcuni punti di osservazione per vedere colori sbalorditivi. In particolare, prendi il Jessie Gerard Trail (1,3 miglia), che offre due percorsi per i Chaugham Lookouts. Al bivio, il sentiero a destra conduce attraverso la vista del faro alle vedette. Il sentiero di sinistra è un percorso più diretto al belvedere attraverso 299 gradini. In entrambi i casi ti condurrà al belvedere che offre alcune delle migliori viste dello stato.

All'incrocio tra la Route 318 e la Route 181 a Pleasant Valley, nel Connecticut, viaggia verso est oltre il ponte e prendi la prima a sinistra su East River Road. Il Jessie Gerard Trailhead si trova a 2,4 miglia sulla destra. Il sentiero dalle fiamme gialle conduce a due vedette.

Foresta statale di Pachaug

Segnavia nella foresta di Pachaug nel Connecticut

La foresta statale di Pachaug, fondata nel 1928, è la più grande del Connecticut, comprendendo 26.477 acri distribuiti in sei città. Quando arrivi alla foresta, ci sono due aree principali che puoi esplorare: la Champman Area e la Green Falls Area. Per il fogliame, la soluzione migliore è esplorare il primo, poiché la Chapman Area è dove si trova il belvedere del Mount Misery, che è il punto più alto dell'area a 441 piedi. Puoi raggiungere il belvedere in auto o in sentiero.

L'ingresso della foresta è sulla Route 49, a circa metàmiglio a nord di Voluntown. Svoltare a sinistra nell'ingresso e guidare per due miglia a ovest, svoltando a sinistra al bivio per il parcheggio. La strada di accesso al bosco sulla sinistra conduce al belvedere.

Macedonia Brook State Park

Parco statale del ruscello di Macedonia

Dirigiti verso il Macedonia Brook State Park, nel Kent, nel Connecticut, per vedere una spruzzata di colori autunnali dalla cima di Cobble Mountain. Da questo punto di osservazione potrai osservare la valle di Harlem, le montagne Taconic e Catskill.

Dall'incrocio tra la Route 341 e la Route 7 nel Kent, prendi la Route 341 in direzione ovest, quindi rimani a sinistra all'incrocio tra le strade Macedonia Brook e Fuller Mountain. Dal parcheggio, dirigiti verso il Cobble Mountain Trail.

Se trascorri una giornata esplorando la zona, ci sono molti altri parchi nelle vicinanze, tra cui Mohawk State Forest, Kent Falls State Park, Lake Waramaug State Park e Housatonic Meadows State Park.

Shenipsit State Forest

Vista dalla torre di avvistamento della cima della montagna di Soapstone nella foresta statale di Shenipsit nel Connecticut

Shenipsit State Forest ti offre la possibilità di vedere il bellissimo fogliame autunnale. Prendi lo Shenipsit Trail, che ti porterà in cima alla Soapstone Mountain dove si trova la torre di osservazione. Anche il Civilian Conservation Corps Museum si trova all'interno del parco, ma è aperto solo in estate e chiude dopo il Labor Day.

Per arrivarci da Somers, prendi la Route 190 est per poco più di un miglio fino a un semaforo giallo lampeggiante. Svoltare a destra su Gulf Road e proseguirea circa 2 miglia da Soapstone Mountain Road (la prima a destra dopo Mountain View Road). La strada conduce al parcheggio della torre e lo Shenipsit Trail corre vicino alla torre.