Una nuova proprietà Glamping Adirondacks vicino al lago George

Video: Una nuova proprietà Glamping Adirondacks vicino al lago George

Video: Welcome to Newfoundland! Off-road Riding | Camping in the Wild - EP. 175 2024, Maggio
Anonim
Huttopia Adirondacks

Quando io e la mia famiglia siamo arrivati al nuovo Huttopia Adirondacks, era già buio. Tuttavia, un sorridente addetto alla reception ci ha accolto, indicando sulla mappa quale delle 79 tende era nostra. E una volta che ci ha detto che avremmo dovuto caricare i nostri bagagli nei vagoni e portarli alla nostra tenda, sono stata grata che la nostra fosse la tenda più vicina al lodge principale. Mentre caricavo le nostre valigie nel carro, mio marito si è messo in spalla il nostro bambino di cinque anni addormentato e ha afferrato il guinzaglio del nostro cane. Salendo la piccola collina verso il campeggio, ho cominciato a innervosirmi un po'. Non mi piace molto, questo doveva essere glamping.

Huttopia è stata fondata a Lione, in Francia, nel 1999, offrendo un rifugio incentrato sulla natura che forniva anche alcuni comfort. Ben presto, il marchio si è diffuso in più di 60 proprietà in tutta Europa in alcune delle più belle località naturali. È diventato noto per aiutare le persone a connettersi facilmente alla natura e a disconnettersi dallo stress della vita. Il suo primo avamposto nordamericano è stato nel Canada orientale nel 2015, seguito dalla prima località statunitense nelle White Mountains del New Hampshire nel 2017, seguita dal Maine meridionale nel 2019.

Huttopia Adirondacks è stato aperto all'inizio di giugno di quest'anno e siamo stati tra i primi ospiti a sperimentare la proprietà di 275 acrialla base del monte Kenyon, a sole quattro miglia fuori dal lago George e appena dentro la linea blu di Adirondack Park.

Mentre rifacevamo i nostri letti - ci veniva fornita la biancheria ma dovevamo rifare i letti da soli, a quanto pare una politica sulla pandemia - ho detto ad alta voce: "Sembra decisamente più un vero campeggio di quanto pensassi". Quasi contemporaneamente, mio figlio, che si era svegliato e aveva visto i letti, ha detto: "Questo non è un vero campeggio!"

Huttopia Adirondacks

L'estate scorsa, lo avevamo portato in campeggio per la prima volta per volere dei miei suoceri, che avevano implorato di portarlo da quando era nato. Dato che hanno portato tutta l'attrezzatura e si sono presi cura del cibo, la mia unica lamentela riguardava il dormire per terra. Mio figlio si è divertito moltissimo e da allora non ha smesso di parlarne. Huttopia Adirondacks è stato il nostro compromesso per quest'anno: mi rifiuto ancora di occuparmi dell'acquisto e del trasporto di tende, sacchi a pelo, fornelli e altri accessori necessari per il vero campeggio. E mentre ero solito campeggiare in gioventù, mi ero abituato (leggi: viziato) a letti comodi e bagni facilmente accessibili durante le mie vacanze.

Prima della pandemia, abbiamo avuto la fortuna di soggiornare al Nayara Tented Camp in Costa Rica, un lussuoso rifugio glamping dove ti senti a malapena come se fossi dentro una tenda, anche se le pareti sono di tela. Letti lussuosi, mobili in legno, una vasca da bagno profonda e una vasca immersione ad acqua fredda privata sono la norma lì.

Mentre mi guardavo intorno nella nostra cosiddetta tenda Trappeur a Huttopia Adirondacks, ho iniziato a rendermi conto che ci sono più livelli di glamping. Cosa faglamping significa esattamente, comunque? Se significa una tenda permanente con letti veri, questo è qualificato. Se significa un bagno nella tenda, questo (per fortuna) qualificato. Se significa elettricità, questo è qualificato. Ma se significa mobili di lusso, lenzuola a 400 fili e aria condizionata, Huttopia Adirondacks non era idoneo.

Eppure, quando ci siamo svegliati la mattina sui nostri due lati separati della tenda (protetti da una grande tenda scura che fungeva da porta, con il bagno tra le due zone notte e la zona giorno in davanti a noi) Mi sono reso conto che la tenda era in re altà ben attrezzata e molto più comoda e spaziosa di quella media che avresti piantato da solo.

Il bagno era piccolo, ma aveva una doccia calda, un gabinetto ben funzionante e acqua potabile dal lavandino. Due sedie semplici ma comode erano sedute di fronte a un'affascinante stufa a legna. C'era un'ampia zona cucina completa di frigorifero di buone dimensioni, fornello a gas con due fuochi, caffettiera francese, stoviglie e utensili, e tutte le pentole di cui potresti aver bisogno per cucinare all'aperto e poi alcune, comprese pentole, padelle, un colino, tagliere e persino una grattugia per formaggio. C'erano anche una scopa e una paletta per tenere le cose in ordine. Ad aspettare fuori sul nostro ponte privato c'era un tavolo da picnic e una grande griglia a gas, e di fronte al ponte c'era un braciere con una griglia in ghisa.

E forse la cosa migliore (per me comunque), c'era un allegro caffè nel lodge principale, che serviva cibo di ispirazione francese a un prezzo accessibile. Crepes a colazione e pizza e insalate a pranzo ea cena, oltre a un buon caffè esucchi. E se hai dimenticato i marshmallow, la pasta o lo spray per insetti, il ben fornito negozio del campeggio ha tutto e non sovraccarica.

Loggia principale di Huttopia Adirondack

Oltre al bar e al negozio, il lodge principale è dotato di una piccola biblioteca e giochi come il biliardino e un tavolo da ping-pong, oltre ad attrezzature come palline e pistole ad acqua per tenere occupati i bambini. Una grande piscina riscaldata è attualmente in costruzione davanti. Un cartello fuori dal lodge ha un elenco di escursioni nella zona, laghi, luoghi per nuotare e ristoranti. Dopo aver gustato le crepes francesi abbastanza autentiche per colazione, abbiamo selezionato una delle loro escursioni consigliate, Pilot Knob Ridge.

Elencato come moderato, sembrava che nostro figlio e il nostro cane sarebbero stati in grado di gestirlo e non ci saremmo annoiati troppo. Si è rivelato eccellente, con un gazebo a metà strada che offriva il punto di riposo perfetto con viste spettacolari sul Lago George e sulle montagne, e una cascata alla fine che era bellissima e forniva una piscina sul fondo perfetta per immergerci i piedi.

Dopo, ci siamo fermati a Million Dollar Beach a Lake George per una nuotata nel lago e siamo tornati a Huttopia per cena. Un po' colpevoli, abbiamo mangiato una pizza al bar per cena, ma siamo tornati alla nostra tenda per accendere un falò e arrostire marshmallow, soddisfacendo mio figlio con almeno una vera esperienza di campeggio.

Alla fine, Huttopia parla di opzioni. A parte la nostra tenda più complicata, ce ne sono altre più piccole e alcune senza bagno privato. Se hai voglia di cucinare su un fuoco aperto, nessun problema. Vuoi farcela un po'più facile e solo alla griglia? Sicuro. Non riesci per niente a cucinare? Il caffè aspetta. La parte migliore è che, qualunque cosa tu decida, non devi trascinare tutta l'attrezzatura e gli strumenti necessari per il campeggio e la cucina all'aperto: hanno tutto ciò che ti aspetta. La comodità è la chiave qui, consentendo agli ospiti di smettere di preoccuparsi dei dettagli e di stare all'aria aperta nella natura e godersela.

Ma non è così elegante che ti senti completamente disconnesso da ciò che ti circonda. Non c'è ancora il WiFi nelle tende ed è facile sentirsi come se fossi nel semi-deserto mentre guardi nell'area boscosa appena oltre la tua tenda. Qui la natura la fa da padrone e Huttopia ti assicura di non dimenticarlo.